Rolex replica restituisce il bracciale Oyster agli orologi GMT-Master II in acciaio inossidabile
Per la maggior parte, il 2021 è stato un anno di cambiamenti iterativi per Rolex, in linea con la lunga tradizione del marchio di perfezionare i design esistenti piuttosto che sostituirli completamente. Gli aggiornamenti del marchio alla linea GMT-Master II sono forse i migliori esempi di questa filosofia tra gli annunci di rolex replica per il 2021, con il marchio che annuncia tranquillamente, tra le altre novità, che i popolari modelli GMT-Master II in acciaio inossidabile saranno nuovamente disponibili con la versione classico bracciale Oyster in acciaio inossidabile a tre maglie dopo una pausa dal 2018. Oltre a reintrodurre il bracciale Oyster nel Rolex GMT-Master II 127610BLNR e GMT-Master II 127610BLRO, tuttavia, un rappresentante del marchio ha confermato ad aBlogtoWatch che per la prima volta in assoluto, Rolex venderà i suoi braccialetti a consumatori indipendenti dagli acquisti di orologi.
Dalla sua introduzione nel 2018, i modelli in acciaio inossidabile dell’attuale serie Rolex GMT-Master II sono stati disponibili esclusivamente sull’elegante bracciale Jubilee multi-link del marchio. Con il ritorno del bracciale Oyster a tre maglie alle iconiche referenze GMT-Master II “Pepsi” e “Batman”, il marchio non solo aggiunge un tocco sportivo più orientato agli strumenti alla serie, ma aggiunge anche un altro livello di scelta per GMT-Master II. Acquirenti Master II. Entrambi gli stili di bracciale saranno disponibili sui modelli GMT-Master II in acciaio inossidabile in futuro, il che dovrebbe essere vantaggioso per tutti. Tuttavia, i proprietari del GMT-Master II "Pepsi" in oro bianco potrebbero pensarla diversamente riguardo a questa notizia, poiché gli acquirenti di acciaio inossidabile possono ora scegliere la referenza 127610BLRO per sembrare quasi identica al modello in metallo prezioso dopo anni in cui la combinazione è stata esclusiva dell'oro bianco .
Al di fuori della nuova opzione braccialetto, questi modelli GMT-Master II dotati di Oyster sono identici ai modelli attuali. Ciò include la cassa in acciaio inossidabile da 40 mm nella lega Oystersteel del marchio, una resistenza all'acqua di 100 metri, una lunetta in ceramica bicolore in nero e blu o blu e rosso e la lente d'ingrandimento della data del ciclope del marchio. I quadranti sono puri classici orologi replica sportivi Rolex, con la combinazione caratteristica del marchio di lancette Mercedes e indici subacquei applicati. Come le iterazioni precedenti, questi modelli sono alimentati dal movimento GMT automatico 3285 di manifattura Rolex. Il 3285 è conforme al severo standard di precisione interno del marchio Superlative Chronometer di -2/+2 secondi al giorno e vanta una solida riserva di carica di 70 ore a una velocità di battitura di 28.800 bph.
Sebbene i dettagli a questo punto siano scarsi, la decisione del marchio di vendere braccialetti ai consumatori rappresenta un cambiamento degno di nota. Tradizionalmente, Rolex vende solo braccialetti allegati agli orologi, non in modo indipendente. La possibilità per un attuale proprietario di un GMT-Master II dotato di Jubilee di acquistare un braccialetto Oyster per quell'orologio senza acquistare un secondo GMT-Master II, ad esempio, sarà senza dubbio una gradita notizia per i proprietari di Rolex. Detto questo, il marchio non ha rilasciato informazioni sui prezzi o sulla disponibilità di questa nuova pratica al momento della stesura di questo articolo.