Moldova
English
Italiano
Email

Replica Rolex aggiunge quadranti in meteorite agli orologi Daytona con cassa in oro

4 settembre 2023

Sebbene la lista di novità di Rolex per il 2023 sia leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti, la raccolta di nuovi modelli del marchio rilasciati a Watches & Wonders di quest’anno contiene ancora alcune offerte davvero sorprendenti per i fan del marchio. Per puro splendore, poche cose nella gamma Replica Rolex possono battere un cronografo Daytona in oro, e per il 2023 il gigante svizzero sta introducendo un’opzione di quadrante in meteorite panda per Daytona in oro bianco, oro giallo e la lega di oro rosa Everose proprietaria del marchio. I nuovi modelli Rolex Daytona con quadrante in meteorite aggiungono un nuovo livello di dimensione visiva al classico look Daytona del quadrante panda, apportando una trama letteralmente fuori dal mondo al design del cronografo immediatamente riconoscibile di Rolex.

Diversi marchi hanno introdotto design di quadranti in meteorite negli ultimi anni, incluso lo stesso Rolex, ma come con le iterazioni precedenti, Rolex si avvicina al quadrante di questa nuova serie Daytona nel suo stile dogmatico. Come con la serie GMT-Master II con quadrante in meteorite del 2019, l’uso del meteorite da parte del marchio qui è meno un elemento centrale per progettare il resto dell’orologio e più un accento sulla consolidata formula di Daytona. Gli esclusivi indici arrotondati, le lancette a bastone a strisce e il mix di finiture sunburst e azzurrate sui tre quadranti neri sono tutti punti fermi della linea Daytona e, invece di cambiare la sua formula popolare per evidenziare la nuova superficie del quadrante, Rolex lascia semplicemente che sia il materiale a parlare. si. Come il jazz, questo è un nuovo strumento o riff aggiunto a una melodia in corso. I toni argentati striati e dinamici della superficie del meteorite aggiungono un tocco più caotico al design, spostando lo sguardo dagli stili dei Daytona con quadrante panda del passato verso qualcosa di completamente moderno. In linea con i rigorosi standard di qualità del marchio, i quadranti in meteorite utilizzati per questi nuovi modelli Rolex Daytona sono realizzati in materiale meteorite solido, piuttosto che con la più comune impiallacciatura su una base del quadrante in metallo standard.

Al di fuori di questi nuovi quadranti, queste nuove varianti della serie Rolex Daytona sono funzionalmente identiche al resto della linea. Le casse da 40 mm sono disponibili in oro bianco 18 carati, oro giallo 18 carati o lega di oro rosa Everose 18 carati di Repliche Rolex, ognuna delle quali conferisce una personalità diversa al familiare mix di pulsanti a vite, anse affusolate atletiche e ampie lunette tachimetriche fisse. Il modello in oro bianco 18 carati è di gran lunga il più furtivo del trio, con una lunetta in ceramica nera condivisa con il modello in acciaio inossidabile per un design in metallo prezioso che può passare sotto il radar di un osservatore casuale. In oro giallo 18 carati, tuttavia, questo design orientato agli strumenti assume una personalità brillante e monolitica, e le strisce metalliche luminose nel quadrante in meteorite si combineranno probabilmente con l'aspetto completamente dorato per creare uno dei design più dinamici del marchio in luce cangiante. Visivamente, il modello Everose 18K si colloca a metà strada tra i due, mantenendo l'impatto immediato di un design dorato ma con un tono più sottile e moderno. Come tutti i modelli Daytona, queste nuove iterazioni del quadrante meteorite offrono una solida resistenza all'acqua di 100 metri.

Rolex alimenta queste nuove varianti Daytona con quadrante meteorite con il movimento cronografo automatico interno 4130. Il 4130 è stato la spina dorsale della linea Daytona per oltre 20 anni e offre ancora un elenco impressionante di specifiche tra cui una ruota a colonne e un sistema di attuazione della frizione verticale, una spirale Parachrom resistente ai campi magnetici e una riserva di carica di 72 ore. La precisione rientra negli standard interni del Superlative Chronometer del marchio, dichiarati a -2/+2 secondi al giorno. Per le versioni in oro giallo 18 carati e oro Everose 18 carati del nuovo quadrante in meteorite Rolex Daytona, il marchio opta per il classico bracciale Oyster a tre maglie. Il modello in oro bianco, d'altra parte, è abbinato al cinturino in caucciù Oysterflex del marchio in semplice nero per un look più tonico e sportivo.


Web Made in Italy

© Copyright 2023, Benedetto Romita S.r.l. - Privacy - Informativa Cookie
R. Moldova, via Lev Tolstoi 27, app. 32 - MD | 2000 - Chisinau - MD | P. IVA 0206890

JCOM ITALIA: Web - Comunicazione - Marketing (Bari)